13 gen 2017

Reazioni • Recensioni


Su BLOG AND THE CITY la recensione di Francesco Liuzzi:

Dieci racconti, diversi l’uno dall’altro, dove i protagonisti lasciano un’impronta o un segno distintivo dettato dal loro essere, dalla loro natura, dal loro vissuto.

Dieci storie che toccano diverse sfaccettature del sesso ma anche dell’amore, a seconda dello stato d’animo del protagonista.

Dieci “ingredienti” mescolati insieme come l’ebbrezza, il divertimento, la sensualità, la perversione, l’attrazione, solo per citarne alcuni; ingredienti serviti su di un piatto ricco, capaci di suscitare una reazione per ognuno.

Ho letto molto volentieri questa raccolta di racconti erotici. Mi sono emozionato, anche stupito. Mi è piaciuto lo stile dell’autrice e ho apprezzato la diversificazione dei capitoli e la capacità della stessa di mostrarci varie sfaccettature dell’eros. Capitoli emozionanti, tutti capaci di provocare reazioni fisiche, ma anche mentali. Il linguaggio utilizzato è ben dosato, lo stile fluido, piacevole, le situazioni descritte tutte molto interessanti. Devo ammettere che Milena Cazzola sa il fatto suo in fatto di erotismo. Se proprio dovessi trovare un difetto a questa raccolta, direi che la sorpresa che ho provato terminando la lettura di ogni capitolo si mescolava ogni volta alla delusione che scaturiva dalla consapevolezza di dover “voltare pagina”, passando così ad un’altra storia, ad un’altra situazione, ad un’altra reazione. I capitoli, per farla breve, meritavano di essere approfonditi. Tutti, avevano le carte in regola per diventare qualcosa di più di un semplice racconto. A questo punto, faccio i complimenti all’autrice e mi auguro di poter leggere prestissimo un suo romanzo erotico. Cinque su cinque, il mio punteggio a questa antologia, che consiglio a tutti gli amanti del genere.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

BLOG AND THE CITY