05 gen 2015

LabWriting - Un Libro, un Autore - Emily Hunter 4° appuntamento



Prosegue il viaggio alla scoperta di "Emily"... attraverso  le parole di Allie Walker. 
La tua è un' ottima "tecnica di cottura"... a fuoco lento si possono gustare tutti i sapori di un piatto. Spero solo di non essere indigesta per qualcuno e le sono grata per quello che fa, sono certa che porterà i suoi frutti.

Sam e Alex... due uomini agli antipodi della vita di Emily. 
Sam è un uomo che si è fatto con le sue mani, con il duro lavoro e la professionalità di chi si mette in gioco in prima persona. Corpo dal fascino esotico color cioccolato, amico sincero che non chiede mai nulla in cambio se non affetto sincero.
Alex è il tipico figlio di papà te ti affascina con una parvenza di galanteria che sotto sotto nasconde l'arroganza di chi nella vita vuole, anzi pretende tutto e subito perché gli è dovuto.
Spesso gli si opposti attraggono e in questo caso Emily è quella calamita che riesce ad attrarre il  bello e il cattivo gioco della vita.

E.H.


Scendo qualche riga dopo l’incipit del romanzo di Eimily e trovo uno dei primi “discorsi” che la protagonista fa con se stessa. Ce ne sono molti lungo tutta la narrazione e quasi tutte le volte la scrittrice punta l’indice contro l’amore, uno sorta di rifiuto che invece nasconde molto altro. 
[…]Come ho potuto rinunciare a una tale visuale per così tanti anni?! Beh, non hai rinunciato solo a questa vista, se non sbaglio, Emily! Mi rispondo a voce alta osservando il mio riflesso nel vetro della finestra, quando la apro per far entrare aria fresca. Sono passati mesi dal divorzio e da tutto il resto. Lo sgomento che avevo dentro è scomparso insieme alla sua presenza dentro queste stanze.
Poteva essere diverso! Poteva essere meglio! Potevamo essere felici… Forse. Accuso una fitta al ventre, mi stringo tra le braccia scuotendo la testa per ricacciare indietro le lacrime che si affacciano nei miei occhi.
«No! Nessuno si prenderà il mio futuro!» Esclamo rabbiosamente.[…]
 
E poco dopo troviamo la sensualità, la pura passione di un corpo per un altro, l’eccitazione di una carezza più profonda. 
[…] Mi vuole! Ho scherzato troppo e so benissimo perché l’ho fatto… Ho bisogno di un po’ di buon sesso.
Nemmeno il tempo di rispondergli o di sciogliermi dal suo abbraccio, che mi butta sul materasso e, in pochi gesti, mi ha già sfilato i pantaloni della tuta e lo slip lasciandomi solo la t-shirt. È dannatamente sexy, da farti perdere la testa. E ci sa veramente fare, con quelle sue mani un po’ ruvide che accarezzano il mio corpo con abilità facendomi subito eccitare. […]
 
Sam, Alex… Alex, Sam… Emily due uomini e una donna nella stessa stanza possono creare elettricità, disagio, oppure l’esatto contrario… 
[…] Sono stordita. Sam! Non può essere, con tanti architetti dovevi conoscere proprio lui? Alex si gira e anche lui rimane con il fiato sospeso, fissandomi. Per un attimo sembra che il tempo si sia fermato: tutti e tre rimaniamo in silenzio. […] 
A voi scoprirlo nel breve booktrailer di The Braid…
Una miscela esplosiva? O tenere malizie effervescenti?
 
Allie Walker 
The braid – Booktrailer