18 set 2014

Creative Writing... Lavori in corso - Scrittori in cerca di stile #7


Creative Writing #7
Libri che Passione!
Ricordate la vostra lista dei libri preferiti?Ebbene con quei titoli dovrete comporre un testo (max 2 cartelle) a tema libero. i vari titoli dovranno essere inseriti senza scomporli tra le varie frasi del testo.









La mia lista:
1) Il libro degli errori - Gianni Rodari
2) L'età di Lulù - Almudena Grandes
3) Corpo di donna - Alina Reyes,
4) L'amante - Marguerite Duras
5) Uno nessuno Centomila - Luigi Pirandello
6) Confessioni di una maschera - Mishima Yukio
7) La ragazza di Bube
8) L'amore ai tempi del colera - Gabriel García Márquez
9) Dracula - Bram Stoker
10) La fattoria degli animali - George Orwell


Libri che passione!

Tra le lenzuola del letto sbucava un libro, come fosse L’amate di una notte rimasto in attesa di essere nuovamente risucchiato in un morso carico di desiderio. Lei era come Dracula, assetata della linfa vitale che sgorgava dai libri.

Lo specchio di fronte a lei rifletteva un’immagine che non poteva essere di chiunque, lei non era un Uno nessuno Centomila.
Studiando l’immagine di quel Corpo di donna i ricordi affiorarono come brividi sulla sua pelle... tra le braccia di un uomo, quando per la prima volta si sentì donna, perché era La ragazza di Bube.

Lei non era il grande Libro degli errori, come tutti le dicevano. Era sola se stessa, una donna che non sapeva celarsi dietro Le confessioni di una maschera.
In lei sgorgava L’amore come ai tempi del colera, senza remore, senza timori.
Non era animale da rinchiudere dentro La fattoria degli animali.  Tutte L'età di Lulù erano le tessere con cui realizzava il puzzle della sua vita.

Lei era Lulù, una donna che viveva di passione.

E.H.